SALERNO, via Roma 33 - ROMA, piazza Marconi 15+39 348 7653626info@antoniotrezza.itLun. - Ven. 10:00 - 20:00

Strategie creative problem-solving per testare la vostra idea imprenditoriale

Post 1 of 27

Veramente piccole imprese innovative e start-up creano una visione coraggiosa di un futuro che non esiste ancora, la soluzione di problemi che i clienti non sanno nemmeno di avere. Ma essi non tirare quella visione dal nulla – molte aziende inventivi utilizzano una strategia chiamata design thinking.

“Pensiero di design è un approccio problem-solving”, dice Jeanne Liedtka, un esperto di design e innovazione presso l’Università di Darden School of Business della Virginia. “E ‘un insieme di strumenti che consentono di prendere decisioni nei tipi di situazioni elevata incertezza che gli imprenditori devono affrontare.”

 

Mentre le scuole di business tipicamente enfatizzano ricerche di mercato e dati, il pensiero di design si concentra sulle interazioni del mondo reale e di sperimentazione. Molti imprenditori naturalmente usano le idee da questo approccio, ma è in genere insegnate presso scuole di design come un processo per la creazione di nuovi prodotti.

Utilizzando un approccio di design-pensiero, gli imprenditori diventano antropologi, studiando i clienti che sperano di servire e utilizzare questa conoscenza per ottenere semplici prototipi nelle loro mani in fretta. “La potenza di un approccio di design thinking è che si ottiene la comprensione in profondità le esigenze dei clienti”, dice Liedtka.

Related: How Thinking Like a Designer Can Inspire Innovation

Design thinking può essere anche un modo per scendere a terra quando hai a disposizione solo una vaga idea. “La struttura del pensiero progettuale aiuta veramente quando non si ha idea di come cominciare”, dice Liedtka. Ti aiuta a esplorare e vi guida per trovare i problemi che devono essere risolti.

Liedtka rompe il processo di progettazione-pensiero in quattro fasi, l’assegnazione di una questione centrale per ciascuno di essi. Prova a chiedere queste domande, come si crea un nuovo prodotto o di business:

1. Qual’è l’opportunità?

Il primo passo nel processo di design-pensiero è quello di capire le soluzioni che già esistono per il problema che stai cercando di risolvere o il gruppo che si desidera aiutare. “Il pensiero di progettazione inizia con l’identificare un’area di opportunità, non una soluzione”, dice Liedtka.

Per fare questo, osservare la gente reale nel loro ambiente naturale. Per esempio, se si desidera creare un tablet migliore, guardare un piccolo gruppo di 10-12 persone che utilizzano le compresse attuali nella vita quotidiana. Che cosa piace? Che cosa li infastidisce? Quali soluzioni alternative usano per superare i difetti di progettazione? Quelle risposte metteranno in evidenza i problemi dei vostri clienti non sanno nemmeno di avere – i problemi che si possono risolvere.

2. Cosa?

Nella seconda fase, inizia a immaginare soluzioni. Prendete l’elenco delle esigenze che hai scoperto nel campo, quindi brainstorming come molti modi per soddisfare tali esigenze il più possibile. Scatenatevi con la creatività qui – considera che tutto è possibile.

“Le idee ti vengono fuori con cielo blu non sono fatta idee”, dice Liedtka. “Stanno ispirati da esigenze che hai identificato.” Limitando il processo di brainstorming in questo modo, si aumenta la possibilità di trovare una soluzione praticabile e la creazione di un prodotto di successo.

3. Cosa è wow?

Una volta che hai esaurito tutte le possibili soluzioni, pensate praticamente su quelli che hanno più probabilità di lavorare. “Stai cercando per la zona wow”, dice Liedtka. “Questo è l’intersezione di qualcosa che i clienti vogliono, che è possibile creare, e che è probabile avere un modello di business redditizio esso associati.”

A questo punto, si sta portando più struttura e dati per il processo di progettazione, essenzialmente facendo un caso di business tradizionale per ciascuna delle opzioni. Con questo obiettivo, limitare le vostre idee verso il basso per una manciata di opzioni valide, qualche cassaforte e qualche avventuroso.

4. Come funziona?

Infine, creare prototipi per ciascuna di queste opzioni e riportarli ai clienti che osservato all’inizio. Ogni prototipo dovrebbe essere estremamente semplice, che consente di guardare e sentire le loro reazioni con un investimento minimo.

Dopo le vostre osservazioni, prendere il feedback e l’iterazione, creando un altro giro di semplici prototipi da testare. “Piccoli esperimenti sono il modo non si riesce, o idealmente avere successo, veloce ed economico”, spiega Liedtka. Con il tempo di portare il prodotto sul mercato, avrai più fiducia nelle sue possibilità di successo.

This article was written by admin

Menu