Horizon2020 è lo strumento finanziario di attuazione dell’Unione dell’innovazione, UN’EUROPA 2020 all’iniziativa faro volta a garantire la competitività globale dell’Europa. Esecuzione 2014-2020 con un bilancio € 80 miliardi nuovo programma dell’UE per la ricerca e l’innovazione fa parte del disco per creare nuova crescita e posti di lavoro in Europa.
Horizon 2020 affronta le sfide sociali, contribuendo a colmare il divario tra ricerca e mercato, ad esempio, aiutando imprese innovative a sviluppare le loro innovazioni tecnologiche in prodotti validi con un vero potenziale commerciale. Questo approccio orientato al mercato prevede la creazione di partenariati con il settore privato e gli Stati membri a mettere insieme le risorse necessarie.
La cooperazione internazionale sarà un’importante priorità trasversale di Horizon 2020. Oltre a Horizon 2020 completamente aperto alla partecipazione internazionale, altre azioni mirate con i principali paesi partner e le regioni si concentreranno sulle priorità strategiche dell’UE. Attraverso una nuova strategia, un approccio strategico e coerente per la cooperazione internazionale sarà assicurata attraverso Horizon 2020.
Leadership nelle tecnologie abilitanti e industriali: sosterrà lo sviluppo delle tecnologie alla base dell’innovazione in un’ampia gamma di settori, tra cui le ICTe lo spazio.
Se sei interessato a partecipare alle Calls di Horizon 2020, compila il modulo sottostante e sarai inserto nella Short List di aziende candidabili a partecipare alle proposte progettuali.
Quando una idea di business ideata risulterà adatta ad una specifica Call, le migliori aziende più adatta al progetto in base alle proprie competenze, sarà contattata per formare un consorzio e presentare la proposta progettuale.