SALERNO, via Roma 33 - ROMA, piazza Marconi 15+39 348 7653626info@antoniotrezza.itLun. - Ven. 10:00 - 20:00

Esperti per Horizon2020 gruppi consultivi: Invito a manifestare interesse

Post 11 of 27

La Commissione europea si sta allargando la sua ricerca di esperti di tutti i campi di partecipare alla formazione dell’agenda di Orizzonte 2020, programma di finanziamento futuro dell’Unione europea per la ricerca e l’innovazione. Gli esperti dei gruppi di consulenza fornirà alta qualità e consulenza tempestiva per la preparazione degli inviti Horizon 2020 per presentare proposte di progetti.

I servizi della Commissione prevedono l’istituzione di un certo numero di gruppi consultivi che coprono le problematiche sociali ed altri obiettivi specifici di Orizzonte 2020. Per raggiungere la più ampia gamma di soggetti e attori con profili adatti a contribuire alla visione e gli obiettivi dell’Unione europea per il 2020 Orizzonte, tra lotta per una gran parte dei nuovi arrivati, e per ottenere consulenza costante e consolidato di alta qualità, la Commissione chiede manifestazioni di interesse, con l’obiettivo di creare elenchi di esperti di alto livello che parteciperanno a ciascuno di questi gruppi.

Avviso importante: La composizione dei gruppi e degli argomenti quale l’intervento si può avere bisogno di essere regolato per essere pienamente in linea con le versioni finali dei Orizzonte 2020 atti legislativi.

L’invito a manifestare interesse è aperto per tutta la durata del programma Orizzonte 2020. Gli esperti possono registrarsi in qualsiasi momento; manifestazioni di interesse saranno presi in considerazione per il rinnovo dei gruppi alla fine di ogni mandato. Gli esperti hanno espresso il loro interesse dal 6 marzo 2013 sono attualmente esaminate per la costituzione delle prime Orizzonte 2020 gruppi consultivi. Saranno contattati esperti selezionati a tempo debito.

Gli individui a titolo personale, i rappresentanti dei gruppi di interesse collettivo e rappresentanti di organizzazioni possono esprimere il loro interesse. Ciascun gruppo consultivo deve essere rappresentativo della vasta circoscrizione di parti interessate, compresa l’industria e gli attori della ricerca, nonché rappresentanti della società civile, per l’orizzonte 2020 sfide / obiettivi in ​​questione. Gli esperti del gruppo saranno designati in conformità con le norme della Commissione sui gruppi di esperti.

Competenza è chiamato per nei seguenti settori:

  • Future and Emerging Technologies (FET)
  • Marie Skłodowska-Curie actions on skills, training and career development
  • Research infrastructures (including e-Infrastructures)
  • Leadership in enabling and industrial technologies within the following areas:
    • Information and Communication Technologies (ICT)*
    • Nanotechnologies
    • Advanced materials
    • Biotechnology
    • Advanced manufacturing and processing
    • Space
  • Access to risk finance (debt or equity financing)
  • Innovation in small and medium-sized enterprises (SMEs)
  • Health, demographic change and wellbeing
  • Food security, sustainable agriculture, marine and maritime research and the bio-economy
  • Secure, clean and efficient energy (including nuclear energy)
  • Smart, green and integrated transport
  • Climate action, resource efficiency and raw materials
  • Inclusive, innovative and secure societies

La composizione dei gruppi sarà basata sui seguenti profili, pur tenendo conto delle diverse caratteristiche della sfida / obiettivo specifico in questione.

Esperti con competenze scientifiche relative alla sfida sociale / obiettivo in questione, comprendente conoscenze specialistiche nelle scienze sociali e le discipline umanistiche e quelle con una prospettiva multidisciplinare, aperto all’ulteriore fertilizzazione incrociata di idee tra discipline e settori.

  • Gli esperti focalizzati sugli aspetti tecnologici del problema / obiettivo in questione, comprese le tecnologie abilitanti fondamentali, con una forte presenza di rappresentanti del settore, tra cui le società consolidate e le PMI innovative nel settore in questione (s).
  • Gli esperti focalizzati su innovazione non tecnologica, l’innovazione sociale e processi di innovazione e di gestione.
  • Gli esperti che hanno una buona conoscenza ed esperienza del mercato rilevante, tra imprenditori esperti e utenti finali.
  • Esperti con conoscenza ed esperienza nel campo della ricerca e dell’innovazione di finanziamento del debito (prestiti, garanzie, controgaranzie e altre forme di debito e di capitale di rischio) e al finanziamento azionario (in particolare il capitale di rischio e quasi-equity tra cui capitale mezzanino, e dei fondi di- di-fondi).
  • Gli esperti con esperienza di ricerca e sviluppo della politica dell’innovazione.
  • Gli esperti con esperienza di promozione della ricerca e dell’innovazione, con un ordine del giorno business-driven, compresa l’esperienza nel trasferimento di conoscenze e la gestione della proprietà intellettuale e broker di innovazione, e di comunicare i loro risultati alla società.
  • Esperti con competenze specifiche in attività multi-disciplinare, a lungo termine, la ricerca di frontiera trasformativo indirizzamento che si occupano di tecnologie future e / o tendenze sotto la sfida / obiettivo in questione.
  • Esperti che rappresentano gli operatori del mercato di sviluppo giocano un ruolo nella diffusione, il trasferimento e l’adozione di nuovi sviluppi e di avere un ruolo influente nella adozione e l’ampia diffusione di nuovi prodotti, servizi e processi attraverso attività come spin-out, di pilotaggio, di dimostrazione e banchi di prova.
  • Esperti con competenze specifiche per quanto riguarda l’impatto sui cambiamenti climatici e lo sviluppo sostenibile, in particolare la dimensione ambientale e di uso efficiente delle risorse, della ricerca e dell’innovazione (entro il 2020 Horizon sfida / obiettivo in questione e come priorità trasversale nel programma).
  • Gli esperti con esperienza nel settore dello sviluppo di ricerca di carriera, formazione di dottorato, e la valorizzazione delle competenze per i ricercatori e gli innovatori.
  • Gli esperti con esperienza di promozione della parità di genere nella ricerca e nell’innovazione.
  • Gli esperti che rappresentano il punto di vista degli utenti finali pubblici di tecnologie (rilevante per la sfida / obiettivo in questione) – vale a dire le organizzazioni che utilizzano tecnologie, come ad esempio i primi soccorritori, guardie di frontiera, ecc
  • Gli esperti che rappresentano il punto di vista della società civile rilevanti per la sfida / obiettivo in questione – vale a dire le organizzazioni e gli individui che le aspettative e le preoccupazioni circa il ruolo della scienza, della ricerca e dell’innovazione per la costruzione del futuro specialmente su temi come la tecnologia e la società attuale dei cittadini , l’istruzione e l’occupazione, la privacy, la qualità della vita.

To register your interest, please fill in the Expression of Interest form.

This article was written by admin

1 comment:

paolo manzelli%e %B %Y at %H:%MReply

QUANTUM CREATIVITY PROJECT PTOPOSAL FOR FET-OPEN 2015 . This project will focus the problem of overcoming the arbitrary dualism between subject and object of brain perception is that very few scientists and philosophers take it seriously. Contemporary thinking about the Brain perception is dominated by the mechanical worldview of classical physics, according to which ultimately reality that we perceive is purely objective . On that view, the brain it is only a material tool , so that the Quantum Brain Theory (QBT) claim that mechanicistic ideas applied to the brain functions toadays must be considered ontologically as a bad mistake not able to understand the role of brain to evolve as thinking process of the mind. The QBT apply the quantum model to the quantum wave delocalized structure of the mind thinkikng that may collapse to become quantun particles localized generating all the aspect of brain perception . This apply to the quantum model is the basis of the Quantum Creativity Project /idea, Paolo Manzelli 30 June 2014 Firenze Egocreanet2012@gmail.com
. https://www.facebook.com/groups/431161846963599/

Paolo Manzelli See Triadic Quantum Energy: http://www.edscuola.it/…/lre/triadic_quantum%20_energy.pdf

Menu