SALERNO, via Roma 33 - ROMA, piazza Marconi 15+39 348 7653626info@antoniotrezza.itMon. - Fri. 10:00 - 20:00

12 Affermazioni per l’imprenditore aggressivo

Post 16 of 27

Gli imprenditori sono molto ottimisti. Scettici potrebbero dire “ingenuo”. Ma devono esserlo. Le probabilità sono contro il loro successo, ma quelli che lo fanno, averanno successo per le loro famiglie, risolveranno i problemi dei clienti, e possibilmente cambiaranno il mondo in un modo grande. Il miglior imprenditore, quindi, ha un sana fiducia che “sarò l’unica persona su mille che lo renderà grande.”

Eppure, anche il più ottimista degli imprenditori può avere una brutta giornata. Forse i clienti non arrivano abbastanza velocemente, o gli investitori rimangono disinteressati. O forse hai solo lavorato per 24 ore di fila e bisogno di dormire. Qualunque sia la ragione, è importante per gli imprenditori a tornare sul lato positivo in fretta, soprattutto se hanno dipendenti in cerca di loro per dare il tono.

Con questo in mente, è utile disporre di un arsenale di pensieri ottimisti a portata di mano per i momenti pessimistici.

  1. Andare avanti. Avere qualcosa a metà dell’opera è peggio che non averlo affatto. Impegnarsi a fare tutto il possibile per farlo funzionare.
  2. C’è sempre un ritardo tra il fare qualcosa di nuovo e di vedere i risultati. Non scoraggiatevi se le cose non sembrano subito.
  3. Se il piano A non funziona, ci sono 25 altre lettere dell’alfabeto.
  4. L’ambizione è buono, ma non vivono sempre per il finale. Godetevi il processo di costruzione di qualcosa dal nulla, soddisfare le esigenze dei clienti, e di fornire posti di lavoro per i dipendenti.
  5. Avete bisogno di guardare la situazione da un nuovo punto di vista per trovare la soluzione? Un allenatore, un amico, o una passeggiata nel parco a volte può aiutare a vedere nuove opzioni.
  6. Quando non si riesce, sei un passo avanti verso il successo.
  7. Se non stai cadendo, significa che non stai cercando di spingere abbastanza te stesso. Cosa fareste se non aveste paura? Vai farlo.
  8. Credete in voi stessi e la vostra visione. Alcuni giorni, che sarà tutto quello che hai.
  9. Fidatevi del vostro istinto. Il vostro istinto può essere più istruttivo di un milione di libri su imprenditorialità. Non ignorare la vocina fastidiosa quando si vuole la vostra attenzione.
  10. Non fare affidamento solo su te stesso, però. Non si può fare tutto. Trova una grande squadra e di fare tutto il necessario per tenerli vicino. La strada per il successo – o il fallimento – è più divertente con persone che credono e si fidano l’un l’altro.
  11. Ascoltate gli oppositori giusto il tempo di sentire che cosa avete bisogno per perfezionare il vostro business. Quindi, sintonizzare fuori. Può essere utile per ascoltare le critiche, ma si dovrebbe circondarsi di persone che vogliono aiutare a soddisfare la vostra visione.
  12. Innamorati più del problema che della soluzione. In altre parole, preoccuparsi di più per risolvere il problema che risolverlo il modo di pensare dovrebbe funzionare. A volte, la prima ipotesi è semplicemente sbagliato, e avete bisogno di essere aperti a provare cose nuove.

This article was written by admin

Menu