SALERNO, via Roma 33 - ROMA, piazza Marconi 15+39 348 7653626info@antoniotrezza.itLun. - Ven. 10:00 - 20:00

Gestione Progetti

  • Consulente in Project Management

La consulenza come Project Manager prevede diversi servizi:

Base Consulting: analisi gestionale del progetto in corso o da avviare al fine di fornire consigli utili da una corretta gestione del progetto ed evidenziare azioni correttive da applicare in caso di criticità evidenti o presunte.

Il costo del servizio può variare in base alla grandezza ed al numero di progetti da analizzare e si attesta in fascia bassa (dai 100 ai 500 euro).

Critical Follow-up: richiesto nei casi in cui un progetto presenta evidenti criticità causanti ritardi nella consegna dei deliverables, ritardi o impossibilità di raggiungere le milestones prefissate, evidenze di scarsa qualità nei processi di project management, serie difficoltà di comunicazione tra gli stakeholders. L’intervento prevede uno snapshot analitico delle criticità evidenziate con fornitura delal soluzione da adottare e, se richiesto, accompagnamento del progetto fino agli obiettivi prefissati.

Il costo del servizio varia in base al numero di criticità da analizzare e dalla loro complessità e si attesta in fascia media (dai 500 ai 1.500 euro).

Project Planning: analisi del progetto da avviare e redazione del project management plan contente i piani di gestione dell’ambito, dei tempi, costi, qualità, comunicazione, dei rischi e delle risorse umane.

Il costo del servizio dipende dalla grandezza dell’ambito di progetto e dal numero di stakeholders coinvolti e si attesta in fascia media (dai 500 ai 1.500 euro).

Project Management: gestione completa del progetto dall’iniziating al closing, con gestione dell’ambito, gestione dei tempi, gestione dei costi, gestione delle risorse umane, gestione della comunicazione, gestione dell’integrazione; gestione della qualità; gestione dei rischi; gestione dei contratti.

Il costo del servizio dipende dalla complessità del progetto, dal numero di stakeholders coinvolti e dai tempi di progetto previsti e si attesta in fascia alta (dai 1.500 ai 5.000 euro).

Gli ambiti di intervento dei servizi di Project Management sono ICT, Multimedia, Comunicazione, Eventi e Fiere, Cultura e Turismo, Manufatturiero, Automotive e Sport e Leisure, Formazione.

Tutti i servizi possono essere forniti in ambito Italiano e Internazionale previa valutazione di eventuali spese logistiche.

Le attività di Project Management Cooperativo sono gestite con TeamworkPM. In ambiti aziendali interni dove presente un’area di program management può essere utilizzato Microsoft Project Server.

TeamworkPM

 

Tutti i costi si intendono iva esclusa

Menu