SALERNO, via Roma 33 - ROMA, piazza Marconi 15+39 348 7653626info@antoniotrezza.itLun. - Ven. 10:00 - 20:00

Coordinamento Progetti Europei

La consulenza come Coordinatore Progetti Europei prevede diversi servizi:

Base Consulting: formazione, suggerimenti e pianificazione sugli steps da seguire utili nella redazione di una proposta progettuale in ambito europeo.

Il costo del servizio può variare in base alla complessità della proposta progettuale e si attesta in fascia bassa (dai 100 ai 500 euro).

Redazione di una proposta progettuale: analisi della proposta progettuale, identificazione del partenariato, coordinamento dei partners per la stesura della proposta progettuale, ottimizzazione e revisione dei requisiti di formulario in base alle best practices in proposal writing ed al settore di riferimento dei valutatori europei e sottomissione della proposta.

Il costo del servizio dipende dalla grandezza dell’ambito di progetto, e dal partenariato e si attesta in fascia media (dai 500 ai 1.500 euro). In alternativa, si può usufruire del servizio con formula Fixed Price Incentive Feequota fissa più provvigione in caso di finanziamento del progetto , in cui il costo della redazione prevede una quota di 300 euro quale rimborso spese e, solo nel caso in cui il progetto è finanziato viene corrisposto il 5% dell’importo spettante al partner commissionate il servizio.

Coordinamento di Progetto: coordinamento generale e tecnico delle attività di progetto e del partenariato, conduzione dei meeting di progetto, supporto alla corretta gestione amministrativa, attività di supervisone, reportistica, monitoraggio avanzamento lavori, valutazione interna.

Il costo del servizio dipende dalla complessità del progetto e dalla sua durata e si attesta in fascia alta (dai 10.000 ai 15.00 euro per anno di progetto).

Gli ambiti di intervento dei servizi di Coordinamento Progetti Europei sono ICT, Multimedia, Comunicazione, Eventi e Fiere, Cultura e Turismo, Manufatturiero, Automotive e Sport e Leisure, Formazione, Cooperazione transfrontaliera e transnazionale, Ricerca, Cooperazione con i paesi terzi nei settori sviluppo rurale, Risorse naturali, Energia e bandi tematici emessi da singole DG. 

Tutti i costi si intendono IVA esclusa.

Menu