Sviluppo Business
La consulenza come Business Developer prevede diversi servizi:
Base Consulting: brainstorming partecipativo per la definizione dell’idea di business con l’identificazione dei punti di forza e di debolezza, obiettivi di business, mercati di riferimento e raw cost estimation.
Il costo del servizio può variare in base alla complessità dell’idea di business e si attesta in fascia bassa (dai 100 ai 500 euro).
Business development planning: valutazione delle opportunità di marketing e dei mercati di riferimento, definizione della strategia di business, pianificazione delle attività di avvio del marketing, del management e del leads generation, analisi dettagliata dei costi e del piani di budgeting, redazione del business plan.
Il costo del servizio dipende dalla complessità dell’idea di business e si attesta in fascia alta (dai 1.500 ai 3.000 euro).
Business liftoff platform: redazione del business plan e coordinamento delle azioni pianificate all’interno della strategia di business fino al go to market degli add-value services.
Il costo del servizio dipende dalla complessità della strategia di business e dalla sua durata e si attesta in fascia alta (dai 8.000 ai 13.00 euro per anno di attività).
Gli ambiti di intervento dei servizi di Business Development sono ICT, Multimedia, Comunicazione, Eventi e Fiere, Cultura e Turismo, Manufatturiero, e Sport e Leisure e Formazione.
Tutti i costi si intendono IVA esclusa.